fbpx
Regioni ed Enti Locali

Canicattì: 1000 euro per i neo genitori dei bimbi nati nel 2015

municipio-di-canicattìSono in Avviate anche a Canicattì le procedure per la concessione del bonus da mille euro per i bimbi nati in Sicilia dal 1 luglio al 31 dicembre 2015.

L’assessorato alla Famiglia ha fissato a 1000 euro il bonus in favore dei bambini nati , o adottati, a decorrere dal 1 gennaio 2015 sino al 31 dicembre 2015.

Può presentare domanda uno dei genitori o chi esercita la potestà parentale. Questi i requisiti: cittadinanza italiana o comunitaria, residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozione, indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare non superiore a € 5.000,00 in corso di validità.

In caso di cittadini extracomunitari titolari di permesso di soggiorno, è necessaria la residenza nel territorio della Regione Siciliana da almeno 12 mesi al momento del parto.

Il modulo può essere richiesto presso l’assessorato Servizi sociali del comune di Canicattì. L’istanza per i nati dal 1 luglio al 31 dicembre 2015, dovrà essere presentata entro il 29 gennaio 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.