fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, 75^ Sagra del Mandorlo in Fiore: avviso per volontari

Il Mandorlo in Fiore giunto alla sua 75° edizione è la festa che più di tutte rappresenta Agrigento nel mondo, conferendole un respiro internazionale, un clima di festa e di scambio interculturale che da sempre in oltre 50 anni ha contraddistinto questa manifestazione.
Il Comune di Agrigento vuole creare uno staff di volontari formato da giovani e meno giovani appassionati che possano partecipare attivamente alla realizzazione del Festival, proprio nell’ottica del consolidamento delle dinamiche di partecipazione e di aggregazione all’interno della comunità e volendo rendere i suoi membri protagonisti della manifestazione così che non si sentano passivi recettori, ma anzi promotori e attori protagonisti, nonché portatori e tesoro vivente della cultura di questa festa.

Ecco dunque la CALL alla ricerca di VOLONTARI che vogliano collaborare al 75° Mandorlo in Fiore, in tutte le sue attività, soprattutto quelle inerenti al 65° Festival Internazionale del Folklore e al 20° Festival I Bambini del Mondo.

PERCHÉ FARE IL VOLONTARIO:
I volontari sono fondamentali per la buona riuscita del Festival. Grazie ai volontari l’intera macchina organizzativa può funzionare senza intoppi. Inoltre, come volontari avranno la possibilità di fare una esperienza privilegiata, a stretto contatto con i gruppi internazionali, in un clima di festa e divertimento.
COME PARTECIPARE:
Basta compilare il format allegato e inviarlo via mail a [email protected] entro e non oltre il 15 febbraio 2023 specificando in oggetto “VOLONTARI” e allegando copia fronteretro di un documento di riconoscimento.
REQUISITI MINIMI:
– disponibilità dal 03.03.23 al 14.03.23
– avere 18 anni compiuti alla data di invio della domanda (pena decadimento della candidatura)
Ogni volontario diventerà membro dello staff del Festival e riceverà un badge nominativo. Tutti i volontari dovranno partecipare alla giornata di formazione di cui verrà in seguito comunicata data, luogo e ora. L’organizzazione si riserva una selezione durante la giornata formativa.

(SCARICA L’AVVISO)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.