fbpx
Regioni ed Enti Locali

Cgil Agrigento solidale con Lillo Impastato

massimo_rasoContinuano gli attestati di solidarietà al sindaco di Montevago dopo l’intimidazione subita che ha visto dare alle fiamme le sue due auto nella mattinata di ieri.

Dopo gli interventi del deputato regionale Giovanni Panepinto e dell’On. Moscatt, anche il segretario provinciale della CGIL ha voluto associarsi al coro di intolleranza verso questi atti contro gli amministratori dei nostri comuni.

Non possiamo che sentirci naturalmente vicini e solidali con Lillo Impastato, che è stato, peraltro, in anni lontanissimi, anche Dirigente Provinciale di questa nostra Organizzazione – dichiara Massimo Raso – ma, insieme alla solidarietà, vogliamo esprimere la nostra forte preoccupazione per questa “escalation” di minacce e intimidazioni a danno di Amministratori Comunali che, ovviamente, finiscono con rappresentare la “prima linea” e il parafulmini di tutto il malcontento sociale crescente che gli anni della crisi ci consegnano.

Ci auguriamo che presto gli autori di questi vili gesti vengano consegnati alla Giustizia e che si rafforzino le misure di salvaguardia e tutela dei Pubblici Amministratori.

Insieme a questa doverosa azione di prevenzione, ci auguriamo aumenti anche il fronte sociale di non accettazione di questo clima di intimidazione e paura: occorre una reazione anche visibile della Società Civile e degli Amministratori a fianco di Lillo Impastato e di quanti, come Lui, compiono il loro dovere tutti i giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.