fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, Firetto incontra i vertici Anas: al via la manutenzione del Viadotto Akragas

firetto treno2Nel corso di un incontro svolto ieri a Roma tra il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto (in foto) e i vertici dell’Anas, importanti novità sul fronte sicurezza.

Infatti il primo cittadino della città dei Templi ha avuto certezze circa il finanziamento della manutenzione straordinaria del “Viadotto Akragas“.

Si tratta di importanti interventi che consentiranno l’integrale riapertura del “Ponte” che collega Agrigento con Porto Empedocle in entrambe le carreggiate. Come si ricorderà, lo scorso anno il viadotto fu chiuso al traffico veicolare per accertamenti strutturali che ne consentirono la riapertura solo dopo mesi, delimitando alcune zone della carreggiata che ad oggi non sono ancora fruibili.

Oggi, la buona notizia che consentirà, fra le novità, l’installazione di una adeguata segnaletica ad inizio “ponte” per migliorarne la sicurezza stradale.

Formalizzato il finanziamento, di cospicuo importo, l’Anas sta avviando le procedure di gara al fine di completare l’iter nel più breve tempo possibile.

Si tratta di un intervento sollecitato dal sindaco Firetto che poterà a breve la completa riapertura del viadotto in entrambe le carreggiate permettendo così una maggiore sicurezza per gli automobilisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.