fbpx
Regioni ed Enti Locali

Referendum sulle trivellazioni: il sindaco di Ribera lancia un appello

comune riberaIl Sindaco di Ribera, Carmelo Pace, ricorda alla cittadinanza che domenica 17 aprile c.a. si vota per il referendum sulle trivellazioni.

Lo svolgimento di questo Referendum – afferma lo stesso – è una possibilità che viene data alla cittadinanza, che corona una lunga e intensa battaglia civica, politica e istituzionale. E’ la conferma che su materie così delicate la popolazione debba potersi esprimere. Il mio sostegno attivo è rivolto soprattutto a difesa del nostro mare, dell’ambiente e della nostra più importante risorsa: il Turismo“.

Tutti i cittadini che intendono manifestare la propria volontà a fermare le trivellazioni, devono votare SÌ, Votando NO si manifesta la volontà di mantenere la normativa esistente.
Il referendum popolare è valido solo se raggiunge il quorum, cioè se va a votare il 50% più uno degli aventi diritto, secondo quanto previsto dalla Costituzione.
Si vota domenica 17 aprile dalle ore 7:00 alle ore 23:00 presso il seggio elettorale dove il cittadino è iscritto, pertanto, il mio invito è quello di recarsi alle urne per manifestare il proprio diritto al voto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.