fbpx
Regioni ed Enti Locali

“La Sicilia Affonda”: domani anche un pezzo di Agrigento alla manifestazione contro il governo regionale

cgil“Nella “piattaforma regionale” unitaria di CGIL CISL UIL – dice Massimo Raso – ci sono le emergenze e le priorità della Sicilia: dalla crescita industriale al ripristino degli ammortizzatori in deroga; dalla stabilizzazione dei precari alle garanzie per i lavoratori delle ex Province sino alla valorizzazione della pubblica amministrazione.

Al Governo della Regione chiediamo inoltre l’utilizzo dei Fondi europei il rilancio dell’agricoltura, della forestazione e dei Consorzi di bonifica. E ancora, il mantenimento dell’occupazione nei call center al potenziamento delle infrastrutture e dei servizi sociosanitari.
Per questo, domani, sabato 7 maggio, saremo a Palermo con le parole d’ordine : “Sicilia in lotta! Più lavoro. Più sviluppo. Più inclusione e con le nostre delegazioni di lavoratori.

Ma Noi Agrigentini a queste già forti motivazioni porteremo le nostre” priorità, le stesse che abbiamo gridato il 31 ottobre nella Manifestazione ad Agrigento e che abbiamo ripetuto lo scorso Primo Maggio a Raffadali:
• Chiudere questa vergognosa pagina delle TERME DI SCIACCA
• Dire parole definitive sul futuro della ITALKALI e delle Aree Industriali
• Sbloccare l’edilizia pubblica e privata con particolare riferimento alle infrastrutture , al recupero dei centri storici (ad Agrigento chiudere l’annosa “ questione Cattedrale”), alla vivibilità delle città;
• Avere una politica per salvaguardare la PESCA e per rilanciare la PORTUALITA’ delle Marinerie di Sciacca, Licata e Porto Empedocle;
• Investire sui beni culturali e sulla cultura: la valle dei templi ed il resto delle bellezze storiche e ambientali, i percorsi eno-gastronomici, il rilancio del turismo;
• CUPA: siamo davvero preoccupati sul futuro dell’università ad Agrigento
• Occorre abbattere il peso opprimente delle bollette di ACQUA e RIFIUTI, ritornando ad una gestione oculata di questi servizi, liberandoci definitivamente della gestione di “Girgenti Acque”.

Il Governo ha ancora un anno e mezzo per invertire la rotta e dare le risposte che la Sicilia attende, la manifestazione serve spingere in questa direzione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.