fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Agrigento, mobilità sostenibile. Firetto: “intercettare risorse per la Agrigento che vogliamo”

Firetto sindaco1Si è tenuto oggi all’ex Collegio dei Filippini di Agrigento l’ennesimo incontro pubblico sul PUMS, il Piano Urbano della Mobilità.

Partecipe la cittadinanza, ordini professionali che hanno avuto illustrati i contenuti del “Piano” e informare i cittadini e i portatori di interessi sulle modalità di interazione e fasi dell’iter procedurale che porterà all’approvazione dell’importante strumento. La convocazione, aperta a tutta la cittadinanza, è stata voluta dal sindaco di Agrigento, Lillo Firetto (in foto) che ha dichiarato:

Oggi al Collegio dei Filippini abbiamo parlato di mobilità sostenibile. Il Pums è stato adottato dalla Giunta Comunale ad Agosto e condiviso con i cittadini e i portatori d’interessi diffusi al fine di raccoglierne le osservazioni, quale utile supporto alla definizione di uno strumento valido, condiviso ed efficace e orientato alle reali caratteristiche ed esigenze della città. L’incontro di oggi segue altri confronti sul tema, che hanno accompagnato l’iter di formazione del Piano. La nuova programmazione regionale e comunitaria destina notevole attenzione e specifiche risorse agli interventi in tema di mobilità sostenibile, che noi dobbiamo intercettare proseguendo nella direzione della Agrigento che vogliamo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.