fbpx
Cultura

Cianciana ospita la 5^ Edizione del “Premio Commentatore Nicolò Cinquemani Arcuri”

cianciana1Cianciana ospita la 5^ Edizione del “Premio Commentatore Nicolò Cinquemani Arcuri” promossa dall’omonima Associazione che è anche istituto di formazione giuridica e politica, presieduta dal Prof. Antonio Palazzo, Professore Emerito di Diritto Civile dell’Università di Perugia.

Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cianciana, dopo anni la cerimonia ritorna, nella collocazione naturale, per diritto di nascita dell’On.le Comm.re Cinquemani Arcuri, notaio, eletto nel 1913 deputato nazionale del Reggio Parlamento, nonno egregio del prof. Antonio Palazzo.
Il premio, un riconoscimento reso a coloro che portano avanti i valori del notaio Cinquemani Arcuri e che con il loro operato, ne ricordano lo spirito ed il valore. A persone che con sacrificio e dedizione si sono distinti nelle loro attività professionali.

– Dott. Nicola Diomede, Prefetto di Agrigento
– Prof.Roberto La Galla, Magnifico Rettore Università di Palermo
– Dott.ssa Alessandra Vella, Presidente Associazione Nazionale Magistrati
– Dott. Giovanni Ruvolo, Cardiochirurgo
– Dott.Raffaele Zarbo, Ufficio Ambito Territoriale di Agrigento
– My Hause, Turismo di relazione
– Zolfi Ventilati Mannino
– Industria trasformazione zolfi.

La cerimonia avrò luogo il 9 maggio alle ore 17,00 – Centro Sociale – Cianciana e sarà presieduta da Santo Alfano, sindaco di Cianciana, Francesco Messina, Presidente del Consiglio Comunale di Cianciana.
Interverranno il dott. Giuseppe Miccichè dell’Associazione Nicolò Cinquemani Arcuri, l’Avv. Luigi Troja, Presidente del Consiglio Comunale di Porto Empedocle, l’ex sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, l’Associazione Nicolò Cinquemani Arcuri. Concluderà i lavori il Prof. Antonio Palazzo, professore Emerito del Diritto Civile dell’Università di Perugia.

A coordinare i lavori sarà il Cav. Francesco Cannatella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.