fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Agrigento, il consigliere Spataro passa in Forza Italia

pasqale spataroE’ arrivato il momento di fare una scelta. Ponderata, consapevole e responsabile”.

Pasquale Spataro (in foto), dopo una breve parentesi da indipendente, ha deciso di annunciare la sua nuova collocazione politica: andrà a rafforzare il gruppo di Forza Italia dentro Aula Sollano.

“I partiti, al di là delle dinamiche interne non sempre lineari e comprensibili, fungono certamente da efficace collante, svolgendo una funzione indispensabile per la vita democratica del nostro Paese. Diventa, quindi, di fondamentale importanza – osserva Spataro – sposare il progetto giusto, puntare su un partito e su uomini che facciano veramente del bene comune il loro principale cavallo di battaglia. E scorrendo l’attuale scenario politico – evidenzia Spataro – mi pare che questa nuova Forza Italia oggi si distingua per essere l’unica forza, credibile e moderata, rimasta nell’orbita del centro destra che rappresenta la mia area di riferimento. Confido molto nell’attività e nell’impegno costante e concreto di chi, all’interno del partito, ha un incarico di rilievo, e di chi, per conto del partito, svolge un ruolo di primo piano nelle Istituzioni – sottolinea Spataro – in modo da potere dare voce, ascolto, spazio e adeguate soluzioni alle istanze provenienti dal territorio agrigentino che è alle prese con mille emergenze“.

Il deputato nazionale di Forza Italia, Riccardo Gallo, e il coordinatore provinciale di Forza Italia di Agrigento, Vincenzo Giambrone, salutano con favore ed entusiasmo l’ adesione al partito del consigliere comunale e presidente di Commissione consiliare, Pasquale Spataro. Gallo e Giambrone affermano : “L’amico Pasquale Spataro, valente e preparato funzionario pubblico, personalità intraprendente, da sempre attento alle istanze sociali della città, è senza dubbio un valore aggiunto per Forza Italia agrigentina e di Sicilia. Per tale ragione accogliamo la sua adesione con fiducia e soddisfazione. Il consigliere Spataro vanta già ottime esperienze amministrative al Comune di Agrigento, rifugge da ogni improvvisazione e, così come nel suo lavoro, predilige preparazione e competenza. Gli auguriamo un ottimo e proficuo lavoro” – concludono gli onorevoli Gallo e Giambrone.

E apprezzamento a seguito dell’ ingresso nel gruppo di Forza Italia di Pasquale Spataro esprime il capogruppo azzurro al Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, che dichiara : “Saluto con gioia l’adesione del collega Pasquale Spataro. Il gruppo di Forza Italia in Consiglio comunale si rinforza grazie al bagaglio di capacità, esperienza e professionalità del consigliere Spataro. Insieme al deputato nazionale, l’ onorevole Riccardo Gallo, e al commissario provinciale, l’ onorevole Vincenzo Giambrone, Forza Italia agrigentina al Consiglio comunale del capoluogo rilancia linfa e vitalità politica, con impegno e presenza nel territorio a sostegno delle tante istanze sociali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.