fbpx
Regioni ed Enti Locali

Lampedusa a tutto “gas”: arriva il gpl sfuso che garantirà risparmio e rispetto per l’ambiente

 

gplRisparmio e basso impatto ambientale, sono le due caratteristiche assicurate da Liquigas, azienda che da oggi “sbarca” a Lampedusa, per rifornire l’isola di gpl sfuso.

Il gas è una fonte energetica a basso costo e a bassa emissione, con conseguente salvaguardia dell’aria, del suolo e delle falde acquifere di un’isola che ancora vanta un paesaggio incontaminato. Non soltanto le piccole e medie imprese si potranno rifornire di gpl ma anche i privati che potranno abbandonare la prassi di acquistare le bombole, visto che grazie a opportuni serbatoi forniti dalla Liquigas, avranno la possibilità di approvvigionarsi di gpl sfuso.

Con questo intervento Liquigas ribadisce la propria attenzione nei confronti dei cittadini che vivono nelle zone off-grid, spesso localizzate nelle zone a maggior valore paesaggistico del nostro Paese – sottolinea Andrea Arzà, amministratore delegato di Liquigas – . Guardiamo con grande interesse alla possibilità di estendere la fornitura di servizi a valore aggiunto in tutta l’isola di Lampedusa, con l’obiettivo di promuovere l’adozione di fonti pulite e contribuire allo sviluppo e al miglioramento della qualità della vita di queste aree”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.