fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv Regioni ed Enti Locali

Ad Agrigento Carmen Consoli con “Eco di sirene”: partita la prevendita. Firetto: “il Teatro Pirandello si apre alla buona musica d’autore”

consoliSarà ad Agrigento il prossimo 12 aprile la famosa cantautrice catanese Carmen Consoli. L’artista si esibirà al Teatro Pirandello di Agrigento con “Eco di sirene“.

E’ partita infatti la prevendita nazionale dei biglietti. Una buona notizia salutata positivamente dal Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto: “il teatro Pirandello si apre anche alla buona musica d’autore“.

Si tratta dell’evoluzione di uno dei progetti più amati ed originali di Carmen Consoli: L’anello mancante (2008), un tour teatrale con il quale ha registrato il tutto esaurito in Italia, in Europa e negli Stati Uniti, dominando la scena sola sul palco con le sue sei chitarre.

La musica sarà la tela sulla quale tracciare riflessioni e impressioni personali; qui però i tre strumenti acustici si rimandano suggestioni diverse sugli stessi temi musicali e argomenti, dando così corpo all’ambivalenza connaturata al titolo stesso, “Eco di sirene“. Una sirena è infatti al tempo stesso un suono d’allarme ed una creatura magica che canta per avvisare del pericolo. Una sirena ama e custodisce, assorda e allerta. Una sirena incanta e seduce. Ma può anche urlare e proteggere. È una mostruosa chimera ed una dolce fanciulla in cerca di un’anima. Eco di sirene è quindi uno spazio nel quale accogliere e dar voce e corpo alle domande sul presente, ai piccoli momenti di gioia quotidiana, alla pluralità di risposte individuali.

Eco di Sirene” è anche il terzo singolo estratto dal disco Mediamente Isterica, uno dei maggiori successi della Cantatessa.

Biglietti disponibili sul circuito ticketone.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.