fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Emergenza precari ASU, Ferrara (Sicilia Futura): “l’assessore Miccichè ripari al danno fatto”

paolo ferraraLa vicenda dei 250 ASU sospesi dal dirigente generale, Maria Antonietta Bullara, a causa del mancato rinnovo della convenzione tra Ministero e Regione scaduta a fine 2016, è l’ennesimo esempio della cattiva gestione delle varie problematiche legate ai lavoratori siciliani da parte dell’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, guidato dall’On. Gianluca Miccichè“.

Lo dichiara il segretario provinciale di “Sicilia Futura” della provincia di Agrigento, Paolo Ferrara (in foto), che aggiunge:

Difatti, la vertenza relativa a tali precari non è stata oggetto di discussione nella Conferenza Stato-Regione e pertanto, non è stata rinnovata la convenzione tra Ministero e Regione con la grave conseguenza che gli stessi si trovano sospesi in attesa di una qualche decisione“.

Come ribadito dall’on. Cascio, penso che l’assessore Miccichè dovrebbe impegnarsi di più a trovare soluzioni alle vertenze relative al suo Assessorato piuttosto che scontrarsi inutilmente con l’Assessore Baccei. Più che passare la palla relativa ai suoi errori ad altri, dovrebbe passare la mano e dimettersi“, conclude Ferrara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.