fbpx
Regioni ed Enti Locali

Favara, l’8 marzo “Centro Donna” e “LiberARCI” per l’evento “Imagine The Possibilities”

8marzo1Si svolgerà mercoledì 8 Marzo presso i locali del Centro Donna “George Sand” di Favara l’evento organizzato in collaborazione con il Circolo Culturale Liberarci dal titolo “Imagine The Possibilities. Cosa accade quando le ragazze sono libere di immaginare che possono essere qualunque cosa?”.

L’evento trae spunto da un video “Imagine The possibilities” lanciato da qualche mese dalla Mattel, storico marchio di giocattoli produttore della bambola Barbie.

Il messaggio è chiaro: ogni bambina deve avere la possibilità di poter immaginare il proprio futuro seguendo i propri sogni e le proprie inclinazioni. Parlare di emancipazione femminile oggi sembra fuori luogo, dato che è ormai un traguardo ampiamente raggiunto. Ma cosa ne pensano le nuove generazioni? Le giovani donne di domani si sentono veramente libere di immaginarsi come vogliono?

L’associazione “LiberArci” e il Consultorio familiare “George Sand” invitano allora le nuove generazioni ad esprimersi sul tema. Nello specifico, verrà proposto agli studenti delle classi terze dell’Istituto Comprensivo “Vitaliano Brancati” di Favara, di riflettere sulla tematica in maniera laboratoriale. Dopo un percorso di circa due ore, si esibiranno in una piccola messa in scena che avranno ideato autonomamente.

L’incontro sarà articolato secondo il calendario:
Ore 10- Accoglienza degli studenti, saluti ufficiali e visione del video “Image The possibilities”,
Ore 10:40- Divisione in gruppi, primi esercizi di riscaldamento,
Ore 11:30- Lavoro di drammatizzazione dei gruppi,
Ore 12: 30- Esibizione dei gruppi e chiusura dei lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.