fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata, al via i festeggiamenti in onore di Sant’Angelo

santangelo-licataFede e tradizioni oggi, 5 maggio, saranno al centro dei festeggiamenti in onore di S. Angelo patrono della Città di Licata.

Oggi, infatti, è giorno dedicato alle sfilate di carretti Siciliani, “muli parati”, gruppi folcloristici, sin dalla mattinata alle dieci e nel pomeriggio alle ore 17,30 (soltanto gruppo folcloristico), ma soprattutto della parte religiosa della festa., preceduta dall’uscita dei quattro artistici ceri, prevista alle ore 8,30 dal Santuario dedicato al Santo Patrono.

Alle ore 11,00 Santa Messa solenne alla presenza delle autorità civili, religiose e militari, e in serata, dopo la S. Messa delle 19,00, alle ore 20,00 avrà inizio la processione dell’Urna contenenti le reliquie del Santo Carmelitano, che si concluderà a tarda notte.

Sabato 6 maggio, ritorno alla tradizione con l’Albero della Cuccagna e il Palio a Mare, alle ore 15,00, ma anche altri appuntamenti, quali la possibilità di visitare il faro (a Lanterna) San Giacomo, ad iniziare dalle ore 9,00, Cufù off al Quartiere Marina , e in serata, con inizio alle ore 21,30, in Piazza Progresso, concerto di Tonino Carotone.

In considerazione del fatto che quest’anno il 7 maggio coincide con la domenica, la festa, a differenza del solito che si chiude nella tarda nottata del 6, avrà una coda con spettacoli al foyer del teatro Comunale Re Grillo (ore 19,00), in Piazza Progresso (ore 20,30) e alla Villa comunale Regina Elena (ore 21,00).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.