fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sciacca, pubblicato il bando per la concessione della piscina comunale di via Miraglia

piscina3Pubblicato il bando di gara relativo alla concessione della piscina comunale di via Miraglia a Sciacca, nell’area sportiva di contrada Perriera.

L’obiettivo prioritario del Comune di Sciacca è quello di attuare la valorizzazione della struttura garantendo nel contempo il miglioramento dei servizi e le connesse entrate finanziarie per l’Ente, mediante la concessione amministrativa del bene pubblico.

Il bando prevede, oltre alla concessione della struttura, l’espletamento di ulteriori servizi integrativi a favore degli utenti esterni, compatibili con la destinazione d’uso dell’impianto, che dovranno esplicarsi nel pieno rispetto del bando, del capitolato d’oneri e delle proposte integrative e migliorative proposte dal concorrente che si aggiudicherà la gara.

La gara sarà esperita presso i locali del Libero Consorzio Comunale di Agrigento per Conto del Comune di Sciacca, in Via Acrone, 27 92100 AGRIGENTO in data da stabilire aperta al pubblico. Le offerte presentate dai concorrenti saranno esaminate da una commissione giudicatrice composta da tre componenti.

La concessione comprende il diritto per l’aggiudicatario di utilizzare, per tutta la durata del rapporto, l’intero immobile adibito a sede della struttura (compreso il lotto di pertinenza) e di svolgere la gestione integrale del servizio, diritto per il quale dovrà essere corrisposto al Comune di Sciacca, per l’intera durata del contratto, un canone di concessione annuo da versare con cadenza annuale anticipata, il cui ammontare verrà stabilito in sede di gara.
Risultano a carico del concessionario l’allaccio di tutte le utenze (elettriche, idriche, telefoniche, etc.), le volture con spese a proprio carico, la stipula del contratto e le autorizzazioni tecniche, commerciali, etc, necessarie per l’avvio dell’attività. Il concessionario dovrà provvedere, a sue spese, all’ottenimento di tutti i permessi, autorizzazioni, concessioni o provvedimenti comunque previsti dalla vigente normativa e dall’allegato capitolato d’oneri per il regolare funzionamento dell’impianto sportivo.

L’amministrazione non garantisce un numero minimo di utenti in quanto la struttura è di prima apertura, pertanto il rischio della gestione è a completo ed esclusivo carico dell’aggiudicatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.