fbpx
Regioni ed Enti Locali

Canicattì, benefici per disabili gravissimi: rinvio termine ultimo presentazione istanze

municipio-di-canicattìA seguito di nuove disposizioni impartite dall’Assessorato Regionale alla Famiglia, Dipartimento Politiche Sociali, si avvisa la cittadinanza che il termine per la presentazione delle istanze relative alla richiesta di benefici per disabili gravissimi è stato rinviato al 26 giugno 2017.

Il nuovo fac-simile di domanda può essere ritirato presso gli Ufficio Servizi Sociali del Comune o scaricato dal Sito Istituzionale all’indirizzo web www.comune.canicatti.ag.it

L’Assessorato, con la nota che impartisce le istruzioni operative del D.P.R.S. n°.545 del 10/05/2017, assicura che restano valide ed efficaci le istanze già presentate a far data dall’11 maggio 2017 e specifica che le suddette dovranno essere integrate dalla documentazione mancante e prevista nella nuova modulistica.

Restano immutate le modalità di presentazione delle richieste di accesso al beneficio, ovvero inoltrate congiuntamente al Comune di appartenenza e all’ASP competente, nonché l’accertamento della sussistenza delle condizioni di disabilità gravissima da parte dell’Unità di Valutazione Multidimensionale dell’A.S.P. di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.