fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, la Cisl con Ficarra (Asp): “ha operato con impegno e determinazione”

cisl“Esprimiamo soddisfazione per il rinvio del trasferimento presso l’Asp di Ragusa, del Direttore Generale Salvatore Ficarra e riteniamo inappropriata la decisione del Governo regionale di non riconfermare la prosecuzione del suo incarico presso l’Asp di Agrigento, nella quale ha operato con impegno e determinazione”.

Lo affermano il responsabile di Dipartimento Sanità pubblica e privata della Cisl di Agrigento, Giovanni Farruggia, e il Segretario generale Funzione Pubblica, Floriana Russo Introito, che aggiungono:

“Riteniamo, debbano essere riconosciuti il lavoro e i risultati ottenuti attraverso la realizzazione di nuovi progetti nei presidi ospedalieri ed il compimento delle attività avviate dai precedenti direttori.
Non comprendiamo come possa essere penalizzato un Ente che ha raggiunto l’obbiettivo del risanamento di bilancio, cosa certamente non ovvia, operata attraverso la capacità manageriale del Direttore Generale che ha saputo riorganizzare un’azienda complessa come l’Asp di Agrigento”.

“Si sottolinea inoltre – scrivono Farruggia e Russo Introito -, l’impegno assunto con le organizzazioni sindacali, con la CISL Fp e la Cgil FP, rispetto all’avvio del bando per l’attribuzione delle fasce orizzontali, che andrà in pubblicazione il 2 luglio, tale azione, di fatto ostacolata e contrastata da altre sigle sindacali, oggi viene sbandierata tra le attività di chi ha, invece, ostacolato la contrattazione”.

“Non condividiamo, la posizione espressa da una parte della politica, che pur non conoscendo le problematiche afferenti l’azienda sanitaria ne’ quelle della sanità pubblica in generale, ha espresso pareri non utili ne’ all’utenza ne’ ai lavoratori del comparto ma, probabilmente, solo interessi di cui non si comprendono le motivazioni. L’interesse della CISL Funzione Pubblica è esclusivamente quello di sottolineare la necessità in questo territorio, di una continuità dell’azione amministrativa,tanto più quando questa è condotta con buoni risultati.
Ci auguriamo che, alla luce delle diverse contestazioni anche interne al governo regionale con le quali si stigmatizzava una rotazione fatta solo per penalizzare alcuni, venga rivista la decisione di un trasferimento del Direttore, nella considerazione del lavoro svolto e della valutazione dei risultati ottenuti negli ultimi anni, grazie alla maturata conoscenza della struttura sanitaria”.

“Invitiamo pertanto, la politica ad assumere comportamenti responsabili nei confronti dei cittadini di questo territorio,
confermando piena fiducia al Direttore Generale Ficarra per consentire il compimento dei progetti avviati che, siamo certi garantiranno una migliore sanità a favore della collettività agrigentina”, concludono Farruggia e Russo Introito.

 

  1. Insomma pare capire che la CISL all’ASP di Agrigento ha come si suol dire casa bottega.Anzi piu’botteghe….

  2. Lilla Piazza says:

    Non so a quali servizi si riferisce la CIS che lasciano soddisfatti gli utenti, ma a Sciacca la situazione dell’ospedale “Giovanni Paolo II” e il territorio non ha visto nessun migliormanto, anzi l”abbandonò in cui versava già il distretto di Sciacca è notevolmente peggiorati con una mancanza di personale sanitario che mette in pericolo la stessa vita dei cittadini, ma quello più grave è l’abbandonò strutturale del nosocomio con aggiunte attrezzature necessarie alle diagnosi e cura rotte e non riparate. Il fatto che l’asp di Agrigenti abbia raggiunto il pareggio di bilancio non si ritiene positivo se al risparmio non corrisponde la qualità e la quantità dei servizi che si debbono erogare

  3. Alessandro says:

    Non stupisce per nulla, tutt’altro,che la CISL dichiari “fedeltà assoluta” al Dr. Ficarra, per comprenderne le ragioni si vada a vedere a chi è stato affidato e gestisce in atto l’appalto?????? del servizio di noleggio delle TV ai degenti dei Presidi Sanitari dell’ASP di Agrigento. Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.