fbpx
Regioni ed Enti Locali

Girgenti acque: precisazioni in merito ai lavori di manutenzione a Canicattì

 

AA acquaGirgenti Acque S.p.A. in riferimento a notizie apprese dalla Stampa inerenti i lavori posti in essere dalla Società, precisa che i pozzi in testa al Comune di Canicattì si configurano come fonti vincolate ai sensi del DPR 11/03/68 N. 1090 e del D.Lgs. 152/06.

Il Comune di Canicattì, lo scorso maggio ha permesso alla Girgenti Acque S.p.A. la possibilità ad effettuare: manutenzione, verifiche di portata, pulizia della camicia del pozzo e quant’altro occorre per verificare le caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua emunta, ai fini di un possibile, futuro, utilizzo come acqua potabile.
La Girgenti Acque S.p.A. in data 29 maggio 2017, ha trasmesso al Genio Civile di Agrigento la comunicazione di attività manutentiva al complesso sorgentizio nel Comune di Canicattì per l’avvio delle attività necessarie per l’efficientamento, la pulizia, l’individuazione della potenzialità, e l’accertamento delle caratteristiche dell’acqua emunta, ai fini dell’utilizzo del complesso sorgentizio sito a Canicattì.

Null’altro, oltre a queste attività, è stato posto in essere dalla Società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.