fbpx
Regioni ed Enti Locali

Nove mesi senza il “Ponte Petrusa”: organizzato nuovo sit-in di protesta

viadotto-petrusaSi terrà il prossimo 29 luglio alle ore 9 un nuovo sit-in organizzato dalla Cisl di Agrigento per protestare, ancora una volta, contro la chiusura del Ponte Petrusa.

Questa volta la manifestazione si svolgerà dinnanzi la Prefettura di Agrigento dopo aver svolto un volantinaggio in zona Petrusa e Favara.

Un ponte che dopo l’interruzione, da circa nove mesi ancora oggi non vede alcun intervento di ripristino della viabilità con non pochi disagi agli automobilisti e non solo.

Il viadotto, come si ricorderà, è stato oggetto di demolizione per le precarie condizioni strutturali. Una demolizione che, ad oggi, ha visto solo interessata la prima parte per consentire l’apertura della nuova SS 640 Agrigento-Caltanissetta.

Secondo le ultime indiscrezioni, pare che l’Anas stia già provvedendo a redigere il progetto esecutivo che solo successivamente potrà andare a gara e quindi vedere iniziare i primi lavori. Tempi? Ancora tutto incerto, ma sicuramente non sarà una cosa del tutto breve dato che i tempi burocratici non faciliteranno il percorso. Ed intanto la gente soffre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.