fbpx
Sport

Akragas fumata bianca: passa alla Generali Assicurazioni

logo akragasAkragas partita chiusa. Si è conclusa alle 23 di ieri sera, dinnanzi il notaio Fanara di Porto Empedocle, la trattativa che ha portato il nuovo gruppo imprenditoriale della Assicurazioni Generali Spa di Marco Giacomelli ad acquistare il 54% delle quote azionarie.

A Silvio Alessi resta il 12%, mentre gli azionisti sono Franco Nobile, Calogero Trupia, Sebastiano La Mantia e Massimo Lupo. Bartolomeo, Caponnetto, Piraneo e il vicepresidente Vella hanno ceduto invece le quote di appartenenza.
Oggi si procederà a suddividere le cariche; nonostante la piccola percentuale azionaria rimasta, Alessi potrebbe comunque rimanere presidente della squadra biancazzurra.
Sul fronte mercato si attendo notizie per Davide Baiocco. Non è un mistero la sua trattativa con il Catania Calcio, ma forse per il forte giocatore ex Juventus potrebbe esserci spazio per una nuova stagione in Lega Pro. Sugli innesti, sembrerebbe che la nuova società punti a 7-8 rinforzi sui quali al momento resta il riserbo più assoluto sui nominativi.
I nuovi soci ora dovranno ripianare eventuali perdite e procedere all’aumento del capitale sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.