fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Giorgia Meloni ad Agrigento: “Valle dei Templi? E’ il nostro petrolio” – VIDEO

musumeci-meloni-ciullaQui siamo alla Valle dei Templi, questo è petrolio. Noi il petrolio lo abbiamo ma non riusciamo ad estrarlo“. Così la leader di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, Giorgia Meloni, presente oggi ad Agrigento in occasione di un incontro dove ha voluto parlare di turismo e delle ultime dinamiche politiche per le prossime elezioni regionali in Sicilia.

Accompagnata dal candidato alla presidenza della Regione Siciliana, Nello Musumeci leader del movimento “Diventerà Bellissima“, e da Giuseppe Ciulla, portavoce provinciale di Agrigento, Giorgia Meloni ha spiegato come “occorre una sinergia importante fra le varie amministrazioni.Chiaramente le cose da fare sono molte; c’è un tema legato alle infrastrutture, qui pesa tantissimo la distanza e la difficoltà a raggiungere il sito della Valle dei Templi per i turisti che arrivano sull’isola. Pesa il tema dei servizi, dove non abbiamo aiutato e non facciamo nulla per aiutare gli operatori del turismo che vogliono fare turismo di qualità“. Un altro handicap, secondo Giorgia Meloni è il tema della promozione “che non riusciamo a fare, sul quale non ci sono competenza chiare“.

LEGGI ANCHE: Hotel trasformato in centro di accoglienza? Meloni: “uno Stato serio possa dare questa come unica opportunità”

Elezioni regionali in Sicilia? Nessuna novità, se non la conferma del sostegno di Fratelli d’Italia alla candidatura di Nello Musumeci. “E’ il candidato migliore – ha sottolineato Giorgia Meloni – che il centro destra può esprimere. E’ una persona che ha l’esperienza che serve in una terra come questa dopo l’esperienza di Crocetta, forse il peggiore presidente della storia della Sicilia“. “Questa terra ha bisogno di esempi e la nostra scelta non poteva che ricadere su Nello“.

Dopo l’incontro con la stampa la leader di Fratelli d’Italia si è recata lungo la ex statale 640 per ricordare la figura del “giudice ragazzino” Rosario Livatino dopo il vile gesto da parti di ignoti che ha danneggiato la stele in suo ricordo.

(Guarda la videointervista)

meloni-1 meloni2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.