fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Agrigento, grande attesa per l’arrivo del presidente del Senato: si presenta il libro “Storie di sangue, amici e fantasmi”

pietro-grassoUna lettera a Giovanni Falcone e una a Paolo Borsellino, aprono e chiudono il libro “Storie di sangue, amici e fantasmi” di Pietro Grasso, edito da Feltrinelli con prefazione del presidente della repubblica, Sergio Mattarella.

L’album di una vita passata a lottare contro la mafia accanto ad amici carissimi, che sono poi diventati simboli di impegno civile, verrà “sfogliato” assieme a quel giudice impegnato in prima linea nella lotta alla mafia e oggi presidente del Senato.

L’appuntamento è ad Agrigento, lunedì 18 settembre, alle ore 18 nella prestigiosa sede del Teatro Luigi Pirandello. Assieme al giornalista Salvo Palazzolo, dialogheremo con Pietro Grasso, venticinque anni dopo le stragi di Capaci e di via D’Amelio, e ascolteremo le toccanti lettere che scrive ai giudici, Falcone e Borsellino, tratte sempre dal suo libro e interpretate dal direttore artistico del Teatro Pirandello, Sebastiano Lo Monaco.

Nel volume l’Autore non rinuncia all’emozione personale, ma vi affianca sempre l’analisi del magistrato e la prospettiva storica di chi ha molto riflettuto e combattuto il fenomeno mafioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.