fbpx
Regioni ed Enti Locali

Aragona, situazione finanziaria “tragica”: debiti per oltre 7 milioni di euro

comune-aragonaSituazione finanziaria difficile al Comune di Aragona, dopo l’annuncio del Sindaco Peppe Pendolino che nel corso di una conferenza stampa ha annunciato debito per oltre 7 milioni di euro.

L’annuncio del primo cittadino è stato fatto dopo le relazioni presentate sullo stato finanziario dell’Ente. Oltre 7 milioni di euro di debiti di cui 3 milioni e 700 mila per liquidazioni di atti in giacenza mai pagati a causa di una mancanza di liquidità.

A questi si aggiungono oltre 3 milioni di euro anticipi di tesoreria. Una situazione non certo rosea quella trovata dal neo Sindaco che ha voluto anche fare un quadro sulla situazione dell’evasione: “Abbiamo riscontrato che circa il 35% evade le tasse; questo ha comportato dal 2012 un credito vantato dal Comune di circa 7 milioni di euro“.

Era necessario – ha sottolineato il Sindaco – comunicare alla città la situazione, ma siamo determinati a mettere i conti a posto, lottando contro l’evasione e l’elusione fiscale”. Colpe nelle precedenti gestioni amministrative? “Non voglio dare colpe a nessuno – ha concluso Peppe Pendolino – ma era doveroso fare chiarezza“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.