fbpx
Regioni ed Enti Locali

Libero Consorzio Agrigento: modificata la struttura organizzativa dell’Ente

provincia_agrigentoCon determinazione n. 80 del 26/06/2015 il Commissario Straordinario dott. Marcello Maisano, con i poteri della Giunta e la partecipazione del Segretario/Direttore Generale dott. Giuseppe Vella, ha deliberato la modifica della struttura organizzativa dell’Ente operando la riduzione delle Aree e delle macrostrutture.

Detta modifica è stata dettata da esigenze legate all’attuale situazione finanziaria al fine di porre in essere una politica di razionalizzazione e di riduzione del costo del management dell’Ente disposta anche attraverso la riduzione del fondo della dirigenza in correlazione ai nuovi parametri e nel rispetto del CCNL.
Conseguentemente, con successiva determinazione del Commissario Straordinario n. 81 del 26/06/2015, per adeguarsi alle disposizioni in tema di rotazione del personale sancite dalla L. 190/2012 e fatte proprie dal P.T.P.C. dell’Ente, è stata operata la rotazione dei dirigenti per quelle macrostrutture particolarmente sensibili a rischio corruzione (direttori d’Area, Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Gare e Contratti, Provveditorato), fatta eccezione per le figure infungibili.
Si è provveduto, dunque, a ridurre le Aree da n. 4 a n. 3 con le correlative diminuzioni delle indennità dei dirigenti.
Pertanto la struttura organizzativa del Libero Consorzio di Agrigento risulta costituita dal Segretario/Direttore Generale dott. Giuseppe Vella da n. 3 Aree di cui una Amministrativa, una Finanziaria ed una Tecnica.
A dirigere l’Area Amministrativa è stata preposta la dott.ssa Amelia Scibetta alla quale è stata assegnata anche la dirigenza del Settore Servizi Sociali. All’interno di tale area sono stati inseriti inoltre il Settore Stampa e URP ed il Settore Pubblica Istruzione diretti rispettivamente dal dott. Ignazio Gennaro e dalla dott.ssa Teresa Deleo
A dirigere l’Area Tecnica sarà l’ing. Bernardo Barone che subentrerà all’attuale dirigente preposto, ing. Gaetano Gucciardo, al momento del suo collocamento a riposo. Viene assegnato all’ing. Bernardo Barone, ad interim, oltre che la direzione del Settore Ambiente e Territorio anche il Settore Edilizia Scolastica. All’interno dell’area tecnica la direzione del Settore Promozione Turistica è stata attribuita al dott. Achille Contino.
Continuerà invece a dirigere l’Area Finanziaria il dott. Fabrizio Caruana che contestualmente sarà anche a capo del Settore Ragioneria Generale. Di tale area fa parte anche il Settore Affari Generali al quale è stato aggiunto il Provveditorato che sarà diretto dal dott. Giovanni Butticè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.