fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Inchiesta sull’appalto lavanderia all’Asp: per il pm va archiviata

asp agrigentoLa procura della Repubblica di Agrigento ha chiesto l’archiviazione l’indagine nata per le ipotesi di reato di abuso di ufficio a carico dell’ex manager dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento Salvatore Lucio Ficarra e del direttore dell’Unità operativa Provveditorato Cinzia Schinelli.

Il tutto era nato dal caso sull’affidamento del servizio di lavanderia per le strutture dell’Asp che era stato prorogato per due volte alla stessa ditta senza rispettare, presumibilmente, le procedure previste dalla legge prevedendo altresì un aumento dei prezzi. Per la procura si tratta di un caso di mala amministrazione ma non sarebbe da ricondurre agli indagati responsabilità per il ritardo con cui si è proceduto alla gara d’appalto.

Il servizio, in proroga, come si ricorderà fu affidato prima dell’espletamento della gara per sei mesi; un ritardo che aveva portato successivamente alla gara dalla quale restava esclusa un’altra società che così ha presentato una denuncia in Procura, dando il via alle indagini. Per i pm, non ci sarebbe stato “dolo” e per questo è stata chiesta l’archiviazione.

Ora la “palla” passa al gip del Tribunale di Agrigento, Stefano Zammuto, che si pronuncerà nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.