fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute

Kore Onlus, tre importanti appuntamenti a vantaggio dei pazienti oncologici e dei loro familiari

kore-onlusAl via tre importanti appuntamenti per l’associazione Kore onlus, presieduta da Liliana Buscarino, e a vantaggio dei pazienti del reparto di Oncologia e dei loro familiari.

Il primo appuntamento in programma è fissato per domani, quando i volontari della Kore onlus saranno presenti alla 15^ edizione della mezza maratona della Concordia, organizzata dal Lions club Agrigento Host e dal G.S. Valle dei Templi, per una raccolta di fondi da destinare ai pazienti oncologici e ai loro familiari.

La mezza maratona, importante appuntamento per i runner siciliani, quest’anno, costituisce la prima prova del 17° Grand Prix regionale di maratonina individuale e di società e ad essa è abbinata l’11^ edizione del trofeo Mimmo Gareffa.
Il secondo appuntamento è fissato per domenica prossima al Palamoncada, dove si terrà la partita della Fortitudo. Anche in questo caso sarà avviata una raccolta di fondi per la Kore onlus e i pazienti oncologici.
Ma le novità non sono ancora finite.

Domenica prossima, ma alle 20, Kore onlus sarà presente all’aperitivo di beneficienza organizzato dalle associazioni Teste Fuse e Lions Giovani che devolveranno parte del ricavato della serata all’associazione Kore onlus. Nel corso della serata, il regista Nino Bellomo offrirà il proprio contributo all’Associazione guidata da Liliana Buscarino, leggendo dei brani dedicati.