fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Canicattì, rapina e tentata rapina in meno di mezz’ora: al via le indagini

carabinieriUn supermercato ed una tabaccheria. Due esercizi commerciali presi di mira da rapinatori che lunedì sera sono entrati in azione riuscendo, nel secondo caso, a portare via un bottino di circa 500 euro frutto dell’incasso della giornata.

Probabile che ad entrare in azione nei due atti criminali non sia stata la stessa persona, anche se saranno le indagini a chiarire quanto accaduto. “Colpi” avvenuti in meno di mezz’ora e che avrebbe visto, nel caso della rapina alla tabaccheria, entrare in azione un malvivente solitario con il volto travisato da un passamontagna ed una tuta con il simbolo di Batman. Il titolare della tabaccheria, un sessantenne, nel tentativo di far desistere il rapinatore sarebbe rimasto lievemente ferito e per questo trasportato al pronto soccorso per le cure del caso. 

Poco dopo anche un supermercato di via Vittorio Emanuele, dove un delinquente sarebbe entrato in azione armato di coltello ma che alla vista di alcuni impiegati ha preferito darsela a gambe, tornando sui suoi passi. Lanciato l’allarme, i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza. Indagini sono in corso.