fbpx
Cucina Regioni ed Enti Locali

Agrigento, successo per la seconda serata “Show cooking Mandorlara”

showcooking1E’ stata un grande successo la seconda serata “Show cooking Mandorlara” in compagnia degli chef: Gianluca Graci, (azienda di Licata Mangia con gusto senza glutine), Giovanni Gruttadauria (ristorante la Madonnina di Campobello) e Gaetano Procopio (hotel Voi hotels di Taormina).

Evento inserito all’interno del programma della Festa del Mandorlo in fiore 2018, che in questi giorni si sta svolgendo al Palacongressi di Agrigento. A fare da cornice all’iniziativa, la platea numerosa e curiosa delle pietanze protagoniste della serata. Una serata dedicata alla scoperta dei prodotti siciliani attraverso rivisitazioni della cucina tradizionale, e al senza glutine.

La pizza in una sfingia, Passatelli con crema di fave, finocchietto, croccante di mandorla e scaglie di formaggio di capra giurgintana, lo sgombro alla norma sono i tre piatti che hanno preso forma nel corso dei tre show cooking del 5 marzo.

Prossimo appuntamento con Mandorlara sarà domani, 8 marzo alle ore 18:00 con il rinomato “oste e cuoco” Filippo La Mantia, testimonial dell’intera manifestazione. Prima ancora dello show cooking serale, avrà luogo presso l’istituto Ambrosini di Favara, il concorso tra i ragazzi delle scuole alberghiere provenienti da tutta Italia.