fbpx
Regioni ed Enti Locali

Il “menù siciliano” del Google Camp 2015

the camp googleUna cena da mille e una notte per celebrare il “Google Camp 2015” in quel frangente di storia che solo la Valle dei Templi di Agrigento può donare.

Fa ancora parlare di sé il magnifico evento organizzato dai fondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page che hanno scelto Agrigento per il consuetudinario evento annuale dei “big” dell’informatica e dell’alta finanza.
Gli ospiti, oramai, sappiamo chi sono, ma quello che più interessa è cosa abbiano assaporato i famosi commensali che, fra le note di Andrea Bocelli e John Legend, hanno gradito gli odori e i sapori di una Sicilia che sembra essersi fermata millenni addietro.
Sergey Brin e Larry Page avranno sicuramente pensato a soldi ben spesi (100 mila euro per il solo “affitto” della Valle dei Templi) vista l’atmosfera e il gradimento unanime da parte di tutti i presenti: a partire dall’uomo più ricco del mondo, Bill Gates, passando per Kayvon Beykpour, fondatore di Periscope; Diane von Furstenberg e il marito, il miliardario americano Barry Diller, proprietario, fra l’altro, dei marchi Expedia.com e TripAdvisor, la principessa Rania di Giordania, John Legend, Giorgio Armani, Jovanotti, Andrea Bocelli, John Elkann, presidente della Fiat Chrysler Automobiles e la moglie Lavinia Borromeo e tanti altri “Vip”.
Una lunga tavola che ha ospitato più di 300 commensali per un menù tipicamente siciliano: insalata di pomodoro e cipolla; verdure di stagione alla griglia; riso alle verdure; formaggio e pane grattato; lasagnette; pescato del giorno; insalata di olive, capperi, patate e pomodori; formaggi siciliani. Due i vini per la serata: vino rosso Feudo Maccari Saia del 2012 e vino bianco Archineri Doc del 2014 dell’azienda Pietradolce. Dessert: crostata di frutta fresca, accompagnata dal passito di Pantelleria.

Gusti e sapori che difficilmente dimenticheranno, così come quel tufo nel passato che ha comunque fatto conoscere Agrigento e le sue bellezze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.