fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, al plesso Carpi-Mazzini Teatrino delle marionette per parlare di riciclo e di raccolta differenziata

E’ stato dedicato ai giovani studenti del plesso scolastico Carpi-Mazzini di Agrigento, il Teatrino delle marionette organizzato nelle scuole del capoluogo nell’ambito della seconda edizione del “mese del riciclo di carta e cartone organizzata da Comieco, il Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi Cellulosici in collaborazione con la Federazione della carta e della grafica, Assocarta e Assografici e Unirima e il patrocinio di Anci, Confindustria e Ministero dell’Ambiente.

Le marionette Giufà e Bubù, rappresentanti una scimmietta ed un operatore ecologico hanno spiegato ai bambini è stato spiegato spiegato il metodo di raccolta differenziata e come effettuarla in maniera corretta. Gli alunni sono poi stati coinvolti in una lezione ambientale che sulla spiegazione dell’intero ciclo della carta, della plastica, del vetro, del metallo, dell’organico e del secco residuo indifferenziato.

Il ciclo di iniziative si concluderà domattina alle 9.30 al plesso Garibaldi con due turni distinti per coinvolgere quanti più bambini possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.