fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, conclusa la seconda edizione del premio di pittura “Lilla e Paolo Ierna”

premio pittura1Si è svolta stamani presso la Casa Sanfilippo di Agrigento si è svolta la Cerimonia di premiazione della Seconda Edizione del Premio di Pittura “Lilla e Paolo Ierna”.

La commissione giudicatrice ha assegnato il primo premio a Sofia Lo Mascolo e a Sara Spataro del Liceo Classico Empedocle di Agrigento per la resa inaspettata dei colori e la voglia di ricerca e sperimentazione di nuovi linguaggi espressivi.

il 2° premio è andato a Carmen Dispoto della II A dell’IPIA Archimede di Cammarata per la gradevole visione d’insieme del paesaggio proposto in cui i colori tipici di un tramonto risultano adeguatamente accostati e coerente sfumati.

il 3° premio è stato assegnato a Fabio Bordino della IV E del Liceo Scientifico Odierna di Palma Montechiaro per la tecnica originale utilizzata nel rappresentare il paesaggio marino.
Segnalazioni di merito ad alcuni studenti dell’Ist.Artistico Bonachia di Sciacca, dello Scientifico Fermi di Sciacca
Riconoscimenti all’Ipia Fermi di Aragona, all’ITG Brunelleschi, ed al Leonardo di Agrigento
Numerosi sono stati in questi mesi i partecipanti al Concorso Artistico da parte degli studenti di tutte le scuole Superiori.
Il riconoscimento del ruolo dei genitori e degli educatori come Maestri di Vita è l’intento fondamentale di questo Concorso assieme a quello di valorizzare le risorse umane GIOVANILI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.