fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, conferenza dell’Anioc su “La tutela del patrimonio culturale nella regione Sicilia”

“La tutela del patrimonio culturale nella regione Sicilia” è l’interessante argomento che sarà trattato nel corso di una conferenza che si terrà nello spazio all’aperto all’interno del comando provinciale dei carabinieri di Agrigento, ad iniziativa della delegazione agrigentina dell’Anioc (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche).
“E’ la quinta iniziativa di questo genere che si svolge all’interno della caserma “Biagio Pistone” – spiega il delegato provinciale comm. Gaetano Marongiu – una per ciascuno degli ultimi cinque comandanti provinciali che si sono succeduti negli ultimi tre lustri. Tutte hanno avuto per argomento il ruolo dell’Arma benemerita nei vari settori della vita sociale.
La conferenza si terrà mercoledì 22 giugno 2022 alle ore 17,30. Il programma prevede le introduzioni del comandante provinciale col. Vittorio Stingo, del delegato provinciale Anioc comm. Gaetano Marongiu e del presidente del Parco archeologico arch. Roberto Sciarratta. Relatore sarà invece il maggiore Gianluigi Marmora, comandante del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei carabinieri Palermo.
Al termine della conferenza è prevista la consegna degli attestati Anioc ai nuovi soci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.