Agrigento, cresce la raccolta differenziata: a maggio oltrepassato il 69 per cento
Dati in constante crescita. Dal 66,22 per cento registrato nel mese di aprile, si è arrivato al 69,37 del mese di maggio. Stiamo parlando della raccolta differenziata ad Agrigento che negli ultimi mesi ha registrato dati incoraggianti, tali da portare la città dei templi ad essere definita virtuosa.
Si tratta di una percentuale ben al di sopra del 65 per cento che la Regione identifica quale soglia per definire “virtuosi” i Comuni che adottano la raccolta differenziata dei rifiuti. L’obiettivo è ora quello di raggiungere una soglia del 70 per cento per il mese di ottobre.
Merito dei cittadini virtuosi e della tenacia di amministratori comunali che hanno sempre creduto nel sistema della differenziata. Gli incoraggianti dati si associano al sempre meno numero di cittadini che abbandonano per strada i propri rifiuti.
Intanto con l’avvio della stagione estiva, l’amministrazione ha disposto un potenziamento della raccolta nella zona balneare e nelle aree turistiche della città. L’obiettivo è rendere sempre più efficiente il servizio garantendo così maggiore decoro urbano soprattutto in vista di un maggiore afflusso turistico.