fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, domenica la passeggiata “Cominciamo a pedalare”

bici1Domenica 22 Novembre il Comune di Agrigento, con la partecipazione dei ragazzi della Scuola di Mountain Bike nella Valle della A.S.D. Racing Team Agrigento, organizza la passeggiata “Cominciamo a pedalare”.

La manifestazione è tesa a promuovere la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani, attraverso una allegra pedalata in sicurezza rivolta a tutti.
L’evento è una vera e propria occasione di festa per percorrere in bicicletta le strade cittadine solitamente dedicate al traffico automobilistico.
Il popolo degli amanti della bicicletta cresce ogni giorno ed anche Agrigento è pronta per iniziare con questa prima pedalata di grandi e piccini.

“L’iniziativa – dichiara il vice sindaco di Agrigento, Elisa Virone – vuole incentivare l’utilizzo della bicicletta all’interno dei centri abitati. Iniziamo ad educarci all’utilizzo della bicicletta che per i brevi tragitti rappresenta una soluzione vantaggiosa sia per il tempo impiegato sia per l’estrema facilità di parcheggio. Andare in bicicletta rappresenta però anche l’opportunità di riscoprire in modo divertente, salutare e sopratutto ecologico le nostre città. Invitiamo alla partecipazione i nostri cittadini assicurando soprattutto la presenza dei bambini perché siamo convinti che dai nostri ragazzi debba partire l’azione di sensibilizzazione e diffusione della cultura della mobilità alternativa ed ecocompatibile finalizzata a promuovere nuovi stili di vita per rendere le città adeguate ad accogliere i bambini nel rispetto delle loro esigenze di crescita e salute. All’arrivo ai bambini che avranno partecipato, verrà offerta una merenda e sarà dato loro un piccolo dono da parte del Comune di Agrigento. L’amministrazione invita i partecipanti e tutti cittadini alla prudenza ed all’osservanza del codice della strada per assicurare la migliore riuscita della manifestazione”.

Appuntamento ore 10,00 in piazza Municipio, partenza ore 10,30.

Percorso: Partenza Piazza Municipio,Via Atenea, Porta di Ponte,Stazione Centrale, Viale della Vittoria, Arrivo Piazza Cavour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.