fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, domenica la passeggiata “Cominciamo a pedalare”

bici1Domenica 22 Novembre il Comune di Agrigento, con la partecipazione dei ragazzi della Scuola di Mountain Bike nella Valle della A.S.D. Racing Team Agrigento, organizza la passeggiata “Cominciamo a pedalare”.

La manifestazione è tesa a promuovere la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani, attraverso una allegra pedalata in sicurezza rivolta a tutti.
L’evento è una vera e propria occasione di festa per percorrere in bicicletta le strade cittadine solitamente dedicate al traffico automobilistico.
Il popolo degli amanti della bicicletta cresce ogni giorno ed anche Agrigento è pronta per iniziare con questa prima pedalata di grandi e piccini.

“L’iniziativa – dichiara il vice sindaco di Agrigento, Elisa Virone – vuole incentivare l’utilizzo della bicicletta all’interno dei centri abitati. Iniziamo ad educarci all’utilizzo della bicicletta che per i brevi tragitti rappresenta una soluzione vantaggiosa sia per il tempo impiegato sia per l’estrema facilità di parcheggio. Andare in bicicletta rappresenta però anche l’opportunità di riscoprire in modo divertente, salutare e sopratutto ecologico le nostre città. Invitiamo alla partecipazione i nostri cittadini assicurando soprattutto la presenza dei bambini perché siamo convinti che dai nostri ragazzi debba partire l’azione di sensibilizzazione e diffusione della cultura della mobilità alternativa ed ecocompatibile finalizzata a promuovere nuovi stili di vita per rendere le città adeguate ad accogliere i bambini nel rispetto delle loro esigenze di crescita e salute. All’arrivo ai bambini che avranno partecipato, verrà offerta una merenda e sarà dato loro un piccolo dono da parte del Comune di Agrigento. L’amministrazione invita i partecipanti e tutti cittadini alla prudenza ed all’osservanza del codice della strada per assicurare la migliore riuscita della manifestazione”.

Appuntamento ore 10,00 in piazza Municipio, partenza ore 10,30.

Percorso: Partenza Piazza Municipio,Via Atenea, Porta di Ponte,Stazione Centrale, Viale della Vittoria, Arrivo Piazza Cavour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.