fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Agrigento e le sue meraviglie: le “forze” del territorio si incontrano per parlare di “patrimonio e produzione culturale”

lionsInteressante incontro culturale all’ex Collegio dei Filippini.

“Patrimonio e produzione culturale: passato e futuro delle città del Mediterraneo” questa il tema del dibattimento, organizzato dal Lions Club Agrigento Host e dal Comune di Agrigento. A partecipare all’evento il Sindaco, il direttore del Parco Archeologico, Andrea Bortoli creatore della Farm Cultural Park di Favara, il presidente Lions Giantony Ilardo. Un incontro che ha dato la possibilità Di “far ragionare tra loro i vari soggetti che sono attrattori del nostro territorio, non solo di Agrigento, ma di un’area un più vasta, – ha dichiarato Lillo Firetto – è un percorso che non guarda solo al turismo, ma scava dentro alla città, facendo risaltare gli elementi di forza, ma anche quelli di debolezza.

È una di quelle tappe di avvicinamento alla candidatura della nostra città a Capitalie italiana della Cultura 2020, il primo di una lunga serie di incontri per stilare il dossier”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.