fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali Salute

Agrigento, emergenza Coronavirus: nessun nuovo contagio

“Non si registrano nuovi casi di contagio nella città di Agrigento. Nessun caso in provincia di Agrigento. Bene, dunque”.

Lo ha riferito il Sindaco di Agrigento Lillo Firetto dopo la comunicazione dei dati sul contagio riferiti alla giornata di ieri, 17 aprile.

“Rimane l’apprensione soprattutto in vista dell’avvio della cosiddetta fase 2 perché In Sicilia ci sono 46 casi in più. Il coronavirus continua a contagiare e a mietere vittime, purtroppo. Tre i morti in Sicilia. 12 sono le persone dichiarate guarite. Due sono i posti in più liberi in terapia intensiva. Sono morte in Italia altre 575 persone, cinquanta più di ieri. 3.493 sono in totale i nuovi casi di ieri. A fronte delle persone dimesse dagli ospedali il numero di ricoveri è aumentato solo di 355. In terapia intensiva si sono liberati 124 posti. Siamo in fase 1. La tempesta è ancora in corso. I casi totali nel nostro Paese sono 172.434, al momento sono 106.962 le persone che risultano positive al virus.
Le persone guarite sono 42.727.
I pazienti ricoverati con sintomi sono 25.786, in terapia intensiva 2.812, mentre 78.364 si trovano in isolamento domiciliare.
I deceduti sono 22.745. Ventiduemilasettecentoquarantacinque. Oltre 146 mila nel mondo. Non ci si può abituare a questi numeri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.