fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, estate senza ZTL al Viale della Vittoria

viale della vittoria 1Torna ad essere fruibile nei giorni festivi, e per tutto il periodo estivo, la circolazione veicolare al Viale della Vittoria nel tratto compreso tra via Vittorio Emanuele Orlando e piazza Marconi.

Fino al prossimo 30 settembre sarà infatti possibile transitare in quel tratto che fino ad oggi è stato contrassegnato come Zona a Traffico Limitato (ZTL). 

A comunicare la notizia l’assessore comunale Franco Miccichè: “L’isola pedonale, in questo periodo dell’anno, è importante a San Leone. Non al viale della Vittoria. Ecco perché abbiamo deciso di riaprire, per tutto il periodo estivo, il viale della Vittoria, restituendolo alla libera circolazione stradale“.

Soddisfazione è stata espressa dalla Confcommercio di Agrigento: “Giudichiamo – afferma il presidente provinciale Francesco Picarella – di buon senso la scelta presa dall’amministrazione e del comando della polizia municipale di evitare la limitazione al traffico in questo periodo. Gran parte della popolazione agrigentina si riversa, infatti, al lido di San Leone. Mantenere la Ztl nel tratto del viale della Vittoria sarebbe stato poco adatto“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.