fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, il Cake design protagonista del MandorlaFest

cake design 1Si svolge oggi uno degli eventi più “dolci” di questa 71^ Sagra del Mandorlo in Fiore di Agrigento. E’ infatti l’atteso Cake Design, a essere protagonista oggi nell’ambito del MandorlaFest, l’evento che “addolcisce” la ‪Sagra del Mandorlo in Fiore.

Al concorso interregionale di cake design MandorlaFest 2016, la cui partecipazione nasce su invito dell’organizzatore e coordinatore provinciale Conpait, il pastry chef Giovanni Mangione, si metterà in gioco anche una delle più rinomate esperte del settore, Giusy Capone, collaboratrice di numerose pasticcerie di Catania in occasione di grandi eventi e matrimoni per la preparazione di torte artistiche, mettendo in campo fantasia, esperienza e tecnica, proponendo una torta che spicchi per originalità.

Ho sempre amato i dolci – afferma Giusy Capone – e quando si é diffuso il cake design é aumentata la passione perché mi ha permesso di trasferire sulle torte il mio amore per l’arte, la pittura e l’estetica. Per quanto bella possa essere una torta di pasticceria tradizionale non potrà mai esserlo come una realizzata con la pasta di zucchero, che consente di creare forme impossibili da ottenere con l’uso di panna e altri ingredienti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.