fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Agrigento, il Consiglio Comunale approva il Bilancio di previsione

consiglio comunale 1Il Consiglio Comune di Agrigento ha approvato nel corso dell’ultima seduta il Bilancio di Previsione 2016-2018.

Gli inquilini di “Aula Sollano” sono stati convocati stamani dal vice presidente del civico consesso, Raffaele Sanzo, per l’approvazione del punto all’Ordine del Giorno.  

Dopo una lunga seduta che si è protratta fino al pomeriggio di oggi, il Consiglio ha approvato punto con 15 voti favorevoli. Maggioranza compatta quella dei gruppi di “Agrigento Cambia”, “Agrigento Rinasce”, “Pd” e “Ncd”. Contraria invece l’opposizione. Sette invece i contrari, che sono arrivati dai consiglieri Carmela Palermo, Pasquale Spataro, Giovanni Civiltà, William Giacalone, Salvatore Borsellino, Marcella Carlisi e Rita Monella. Hanno votato a favore i consiglieri Daniela Catalano, Antonino Amato, Nicolò Hamel, Alfonso Mirotta, Pietro Vitellaro, Gabriella Battaglia, Teresa Nobile, Margherita Bruccoleri, Giuseppe Urso, Gioacchino Alfano, Gerlando Riolo, Maria Grazia Fantauzzo, Raffaele Sanzo, Vincenzo Licata e PierAngela Graceffa. Otto, i consiglieri assenti al momento del voto.

L’aspetto positivo emerso dalla discussione del Bilancio – ha commentato l’Assessore alle Finanze, Giovanni Amico – é la voglia dell’intero Consiglio Comunale di discutere e condividere le scelte del Piano di risanamento finanziario del Comune. Con l’approvazione del Bilancio, abbiamo posto le basi per avviare nei prossimi mesi l’opera di risanamento che potrà portare al superamento di quelle criticità che oggi attanagliano l’azione amministrativa!“.

Il Consiglio tornerà a riunirsi giorno 29 dicembre per l’esame di due delibere relative alla presa atto delle misure correttive richieste dalla Sezione di Controllo per la regione Sicilia della Corte dei Conti e delle linee guida del piano di risanamento straordinario. All’Odg anche l’approvazione di un debito fuori bilancio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.