fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, il Distretto Turistico entra nel Contratto di Sviluppo del Centro Sicilia

Il Distretto Turistico Valle dei Templi ha aderito al Partenariato di Comunità per il Primo parco mondiale policentrico e diffuso dello stile Mediterraneo. All’assemblea costituente sono intervenuti a Caltanissetta il 14 ottobre l’amministratore del Distretto, Fabrizio La Gaipa, e il direttore, Vincenzo Camilleri.
All’Assemblea hanno partecipano tutti i partner istituzionali pubblici e privati che hanno aderito al progetto.
“Il Parco – dichiara La Gaipa – è un’iniziativa di forte promozione del territorio e della sua enogastronomia, che costituisce una parte fondamentale dell’offerta turistica e di maggiore appeal. Mette insieme agroalimentare, natura e turismo, per realizzare un’offerta integrata e una destinazione ancor più ricca di interesse”.
Il Parco ha l’obiettivo di valorizzare il territorio del Centro Sicilia, da Caltanissetta ad Agrigento, sia sotto il profilo culturale che socioeconomico attraverso progetti concreti e sostenibili che, nel tempo, puntano a crescere in visibilità e importanza. Con questo contratto istituzionale di sviluppo la Sicilia Centro-meridionale diventa un punto di riferimento, esempio di uno stile di vita. Tra gli obiettivi la ricerca sul benessere, la riscoperta di un’alimentazione di qualità per una vita più sana, il tempo libero all’aria aperta unito ad archeologia, storia, cultura. Il territorio ha tutte le caratteristiche per valorizzare quest’offerta integrata e potenziare la sua economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.