fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, inaugurata la “Piccola Isola dei Giganti” di San Leone

giochisanleoneE’ stata inaugurata stamani la “Piccola Isola dei Giganti“, lo spazio giochi che il comitato “Insiemexgioco” ha voluto donare alla città ripristinando uno dei luoghi più frequentati dai bambini.

Dopo la conferenza stampa di presentazione di ieri, oggi il “taglio del nastro” che ha dato il via al parco giochi pubblico dedicato ai bambini al Lungomare di San Leone. Un’iniziativa resa possibile anche grazie al Comune di Agrigento. Ieri sera gli operai hanno lavorato incessantemente affinchè stamani fosse tutto pronto per l’inaugurazione. E così è stato con una “festa” che stamani ha coinvolto bambini e genitori.

Presente il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, che insieme alle giovani mamme del comitato ha voluto prendere parte a quello che egli stesso ha avuto modo di definire come un esempio di “protagonismo civico”.

Un “sogno” realizzato per le giovani mamme, ma soprattutto per i più piccoli che avranno così modo di giocare e socializzare in uno spazio riqualificato e ammodernato.

Soddisfazione da parte del comitato “Insiemexgioco”: “La Piccola isola dei Giganti in onore del Talomone simbolo di Agrigento, ma anche perchè la nostra storia richiama tanto la favola ‘il giardino del gigante egoista’ dove il gigante viveva solo e triste nel suo giardino bellissimo e i bambini fuori si struggevano per entrare. Fin quando un bambino con un gesto di audacia vicina quasi alla folla non si introdice nel giardino di soppiatto cambiando così il corso della storia”.

Obiettivo raggiunto dunque per le mamme e le tante famiglie che negli ultimi mesi hanno lavorato a questo progetto, organizzando numerose iniziative al fine di raccogliere i fondi necessari alla costruzione di un’area ludica immaginata e progettata per il divertimento dei più piccoli.

Sponsor dell’Iniziativa sono stati gli Agrigentini, la Ludoteca il mondo di winnie the pooh, Moncada Energy Gruop, Comune di Agrigento, Associazione Insieme per lo sport, Koinè, Amissima, Ingegneria gruop, Angelo Cuffaro srl, Dental Care, Intracarni, ISCAV, Coluzzi, Di Mino farmacia, R&F studio legale associato, D’angelo, Comer Sud, Anaka, Peugeot, Bajo, Dealer’s; Euphidra, Fiabesco, Majorca, Thun, Bimboa, Farmacia Cirami, Confvommercio, Damasco, Daniele&Dino parrucchieri, Farmacia Di Gangi, Di Nolfo addobbi floreali, Natì, Dott. Renda, Scarabochhia a casa di Kate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.