fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, iter concessorio edilizio-urbanistico: la replica del vicesindaco Virone al consigliere La Scala

elisa vironeE’ scorretto affrontare le complesse vicende amministrative senza curarsi di mantenere sulle stesse la dovuta visione d’insieme“.

Interviene così il vicesindaco di Agrigento, con delega all’urbanistica, Elisa Virone (in foto), dopo le dichiarazioni circa l’esposto denuncia presentato dal consigliere del Movimento 5 Stelle, Marcello La Scala, sulla vicenda relativa ai lavori edili di una struttura commerciale al Villaggio Mosè. 

L’iter concessorio cui fa riferimento la nota di un Consigliere comunale – afferma Virone – è accompagnato dalla pronuncia di una Ordinanza Giudiziaria proveniente dal Consiglio di Giustizia Amministrativa che pone all’Amministrazione cittadina delle specifiche indicazioni che riguardano il caso concreto.
Chi scrive su materie così complesse ed articolare non può ignorare che, fermi i dovuti controlli sul procedimento azionato sia sul piano amministrativo che edilizio-urbanistico, norme precise impongono l’ottemperanza ai provvedimenti giurisdizionali.
Così come non appare responsabile ignorare, in talune ricostruzioni offerte agli organi di stampa, che sussistono degli obblighi, nascenti da uno specifico provvedimento dell’autorità giudiziaria ai quali l’Ente non può arbitrariamente sottrarsi.
Negli anni trascorsi, questa amministrazione ha sostenuto convintamente le proprie tesi in merito alla corretta vigenza del P.R.G. ma questo non consente oggi di ignorare specifici provvedimenti delle Autorità competenti.
L’invito è ad affrontare in maniera responsabile e senza ricostruzioni di parte le vicende che interessano la città senza cercare di intervenire in maniera disinformata“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.