fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, l’allarme di Di Mauro contro il governo nazionale: “si rischia il disordine sociale” – VIDEO

Ha voluto affrontare i temi della politica regionale, ma non solo. Il vicepresidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Roberto Di Mauro ha chiamato a raccolta gli amministratori del territorio e i simpatizzanti del movimento “Autonomisti e Democratici” lanciando l’allarme sul rischio trasferimenti dal governo nazionale che, tradotto, potrà comportare per la Sicilia un nocumento immediato di circa 5 miliardi di euro.

“Questo – ha sottolineato Di Mauro – significa meno sanità, meno istruzione, vuol dire allarme sociale e una condizione obiettiva di inferiorità dei cittadini siciliani e di chi vive nel meridione rispetto a chi vive al nord Italia”.

Secondo il vicepresidente dell’ARS il governo gialloverde della Lega e del M5s ha una “grande responsabilità e non può accontentare la Sicilia soltanto con il reddito di cittadinanza, deve dotarsi di strumenti tecnici che consentono alla Sicilia uno sviluppo”.

“Ci vuole una mobilitazione dal basso – sottolinea l’onorevole agrigentino – che parta dai consiglieri comunali, dai Sindaci, dagli assessori, dai cittadini, affinché si dica ai prefetti che l’ordine sociale non potrà più essere garantito perché una norma legislativa di questo tipo determinerebbe il disordine”.

Di Mauro ha altresì voluto parlare dei recenti “movimenti” della politica agrigentina, partendo dall’abbandono di Macedonio da Forza Italia. Per il vicepresidente dell’Ars “c’è una assoluta assonanza fra il Patto per il Territorio e Forza Italia, sono due facce della stessa medaglia. Hanno entrambi deciso di far parte del governo della città; credo che sia questa la mossa che già mi avevano anticipato. Se l’on. Gallo dovesse decidere di fare questo mi auguro che abbia la dignità di comunicarci i motivi e le motivazioni che lo hanno spinto e, fatto questo si sancirà evidentemente una rottura delle forze politiche che sostengono il Governo Musumeci nella provincia di Agrigento”.

Guarda il servizio di Arturo Cantella TVA:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.