fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento: libri di testo gratuiti, c’è tempo fino al 28 luglio per consegnare le domande

 

municipio-di-agrigentoGli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado avranno tempo fino al 28 luglio 2017 per presentare nelle scuole di appartenenza le domande per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2016/2017. Le domande, il bando e la circolare della Regione sono, attualmente, disponibili nel sito del Libero Consorzio di Agrigento www.provincia.agrigento.it, nella sezione primo piano della Home page.

Le domande sono riservate agli studenti che hanno un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) pari o inferiore a € 10.632,94. Le famiglie dovranno essere in possesso dell’attestazione ISEE, rilasciata dopo il 15 gennaio 2017. Qualora il dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione, dovrà inserire soltanto il numero di protocollo e la data di presentazione del DSU. Sarà cura degli Enti locali acquisire, successivamente tramite l’INPS, l’attestazione.

Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento, su indicazione della Regione, aveva precedentemente inviato ai Comuni la circolare regionale n. 14/2017 nella quale venivano fissati i termini per la presentazione delle domande e i criteri per ottenere il beneficio economico.
La trasmissione all’Assessorato Regionale dell’Istruzione da parte dei comuni degli elenchi degli aventi diritto al contributo dovrà avvenire entro il 15 dicembre 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.