fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, maggiore sicurezza stradale: previsti dossi al Villaggio Mosè

dossiTutto pronto per migliorare la sicurezza stradale degli automobilisti ad Agrigento, ed evitare così possibili incidenti che, negli ultimi tempi, hanno visto Agrigento teatro di numerosi episodi.

L’assessore alla viabilità al Comune di Agrigento, Francesco Miccichè, è infatti a lavoro per tentare di utilizzare strumenti e risorse per garantire maggiore sicurezze per le strade agrigentine ed educare gli automobilisti ad un maggiore rispetto delle regole.

Come si ricorderà, nelle scorse settimana lungo il viale dei Giardini un brutto incidente stradale aveva causato il grave ferimento di una ragazza. 

Per questo, con il comandante della Polizia Municipale, Cosimo Antonica, è allo studio la fattibilità di un nuovo piano che prevede l’installazione di dossi artificiali in alcune vie del Villaggio Mosè, oltre agli interventi già programmati per alcune arterie di San Leone. In particolare, saranno attenzionate la via Teatro Tenda e la via dei Borboni. Lo scopo è quello di ridurre la velocità dei veicoli che transitano in quelle arterie stradali, attraverso dossi che verranno installati all’altezza dei punti luce 119, 125 e 134.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.