fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento: reunion di liceali dopo 39 anni dal diploma

 

gli-alunni-della-v-d-nel-1978Di nuovo insieme, sia pure per una serata, a rivivere l’indimenticabile periodo culminato, 39 anni fa, con il conseguimento della Maturità.

Una serata all’insegna dell’amarcord, dell’emozione ed anche della commozione, quella trascorsa, sabato scorso, in un accogliente locale di Comitini, dagli ex alunni della V D del Liceo Scientifico “Leonardo” di Agrigento, oggi apprezzati insegnanti, medici, liberi professionisti, imprenditori, impiegati. Una serata scandita da gradevoli ricordi, aneddoti e simpatiche boutade. Tutto è partito, qualche mese fa, con il tam – tam sulla rete e la creazione di un gruppo whatsapp. In poco tempo sono stati “intercettati” tutti i componenti di quella classe, alcuni dei quali vivono e lavorano in realtà diverse dalla provincia di Agrigento e della Sicilia ed anche chi ha condiviso con loro solo una parte del percorso scolastico. Da qui la felice idea di trasformare il virtuale in reale. Esperienza che sarà ripetuta in futuro anche in presenza di quanti, in realtà pochi, per vari motivi, sabato sera, non sono stati presenti.

Particolare emozionante l’avere scandito i nomi del Registro di classe datato 1978: Alletto Rosanna, Ancona Paolo, Benvenuto Silvana, Bosco Gina, Bruno Giuseppe, Butticè Stefano, Cairone Nicola, Caruana Lucia, Chiarelli Vittoria, Fretto Angela, Gacioppo Teresa, Gaglio Tatino, Licata Maricetta, Lionti Antonina, Lipari Santina, Mangiavillano Anna, Marrella Anna, Napoli Giuseppe, Nobile Giusy, Pipia Giuseppina, Scimè Maria Giovanna, Todaro Graziella, Tornabene Francesca, Zambuto Cettina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.