fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, sforamento dei parametri: chiusa la fornitura idrica in alcune zone del Villaggio Mosè

girgenti acque logoGirgenti Acque S.p.A. comunica che le analisi microbiologiche eseguite sui campioni d’acqua prelevati in data 13 gennaio 2018 presso le riserve idriche di accumulo, a servizio dei punti rete di seguito riportati, hanno evidenziato uno sforamento dei parametri, previsti dalla normativa vigente, in Via Rosario Di Salvo n.7, Via Toscana n.12, Via Toscana n.3, Via Toscana n. 14, nel Comune di Agrigento.

Pertanto, in via cautelativa, si è disposta la chiusura della fornitura idrica nel tratto di Via Rosario di Salvo compreso fra l’intersezione con il Viale Cannatello e l’intersezione con la Via dei Fiumi.

Sarà cura della Società procedere alla pulizia delle riserve idriche a servizio delle utenze ivi ubicate ed al rifornimento sostitutivo a mezzo di autobotte.

Si assicura, altresì, che gli operatori ed i tecnici dell’Azienda stanno ponendo in essere quanto necessario per individuare le cause dello sforamento dei parametri dell’acqua riscontrato, e per pervenire ad una rapida risoluzione della problematica in oggetto.

Sarà cura del Gestore informare l’utenza circa l’esito delle verifiche effettuate, e trasmetterne i rapporti di prova, relativi ai campioni sopra descritti, alle Autorità competenti, una volta acquisiti dalla Società.