fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, utenti chiamano Girgenti Acque per regolarizzare la propria posizione contabile

acqua girgentiGirgenti Acque comunica che la task force messa in campo sta inducendo tantissimi utenti a verificare la propria posizione amministrativa/contabile provvedendo al pagamento delle bollette scadute e quindi a regolarizzare la propria posizione contabile.

Centinaia di utenti, quotidianamente, si recano presso gli sportelli di Girgenti Acque per pagare le bollette e tantissimi chiamano il call center dell’azienda.
Giornalmente il centralino di Girgenti Acque sta gestendo più di mille telefonate. Inevitabilmente ci sono dei momenti di sovraccarico di telefonate, ma tutti gli utenti che non riescono a mettersi in contatto con l’azienda in quanto desistono dal rimanere nella lista di attesa, vengono regolarmente richiamati. Gli utenti che non rispondono agli operatori, vengono raggiunti da un sms.

Visto il gran numero utenti che si recano presso la sede centrale di Girgenti Acque sono stati appositamente potenziati gli sportelli istituendo dei canali dedicati ai pagamenti.
Girgenti Acque invita tutti gli utenti, raggiunti o meno dall’avviso “bonario”, a regolarizzare la propria posizione amministrativa/contabile così da evitare che nei prossimi giorni siano interessati da drastici provvedimenti, dall’interruzione dell’erogazione idrica alla disconnessione della fognatura, dalla denuncia per abusivismo al recupero giudiziale del credito.

Chi non paga le bollette dell’acqua e/o usufruisce abusivamente del servizio idrico integrato (acqua, fognatura e depurazione) danneggia principalmente l’intera collettività, perché fa pagare l’acqua ed i servizi di fognatura/depurazione di cui gode agli utenti regolari che pagano la bolletta.
“Pagare tutti per pagare meno” è un obiettivo comune, per il quale ogni cittadino è chiamato a fare la propria parte.
Si ribadisce ancora una volta che tutti gli utenti vengono messi dalla Girgenti Acque nelle condizioni di regolarizzare la propria posizione contabile.

In ogni caso, tutti gli utenti che sono in difficoltà economica, anche temporanea, oltre ad avere la possibilità di attingere agli specifici fondi comunali, vengono tutelati comunque da Girgenti Acque, oltre ogni previsione di legge, con la concessione di dilazioni e piani di rientro.
Con le forze in campo sarà sempre più difficile usufruire dei servizi senza pagarne il giusto corrispettivo. Non avranno vita facile i furbi e gli abusivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.