fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, vandali distruggono altri vasi al Viale della Vittoria

vaso ceramica 1Nuovo atto vandalico al Viale della Vittoria. Ad essere presi di mira ancora una volta i vasi in ceramica apposti nei mesi scorsi.

Non è il primo tentato furto o gesto di qualche “imbecille” che ha voluto distruggere i vasi decorativi apposti dall’amministrazione comunale grazie alla sponsorizzazione di alcuni esercizi commerciali della zona.

L’intervento di decoro urbano dei mesi scorsi, era stato abbellito anche dall’apposizione di alcune piastrelle decorative donate dall’Accademia di Belle Arte di Agrigento, diretta dal prof. Alfredo Prado. 

Interventi, quest’ultimi, che avevano lo scopo di abbellire la città dei Templi, rendendo il centro urbano più decoroso e vivibile. Ancora una volta il tentativo viene reso vano da qualche vandalo che, come accaduto qualche giorno addietro ha preso di mira anche “La Casa del Libro” apposta all’interno della Villa Bonfiglio.

Vasi frantumati in mille pezzi i vasi, così come i sogni e le speranze degli agrigentini speranzosi di vedere una città più dignitosa e accogliente.

Sui social network si è nuovamente scatenata l’ira e l’indignazione di molti agrigentini “onesti” che hanno voluto commentare le gesta del, o dei, responsabile/i che ovviamente non ha a cuore il bene della città.

Gesti che non fanno altro che denigrare non solo Agrigento, ma gli agrigentini perbene. Ma come già ricordato, questa volta non c’entra nulla la politica: la colpa è solo di coloro che tentano di “uccidere” una città che con le unghia tenta di risollevarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.