fbpx
Apertura Cronaca

Agrigento, vandali ancora in azione: distrutti vasi al Viale della Vittoria

Tornano a colpire ed ancora una volta è l’inciviltà di certa gente che mostra il lato più oscuro di una Agrigento che pian piano cerca di risollevarsi anche con piccole cose.

Vandali in azione al Viale della Vittoria dove ad essere presi di mira sono stati alcuni vasi, distrutti dall’ignoranza di vandali che mostrano poco rispetto per la città e per il bene comune. Vasi donati da privati che avevano lo scopo di abbellire una delle zone più frequentate e belle della città, ma che oggi si risveglia con una ferita che, a ben pensare, va al di là del semplice gesto vandalico.

Sì, perché ancor prima dell’idiozia del gesto vandalico, c’è l’ignoranza di certa gente che non capisce la natura di un gesto che offende l’intera città. Vasi che sono stati letteralmente staccati e poi scaraventati per terra. I motivi? Essere imbecilli!

Ed è anche lo sfogo del Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto che appresa la notizia ha così commentato: “Stanotte imbecilli in azione al Viale della Vittoria. Hanno rotto e scaraventato sulla strada in basso tre vasi di ceramica con fiori. Vasi donati e accuditi da agrigentini che amano il bello e la loro città“.

Ora, quasi certamente, i vasi saranno ripristinati e ricollocati, ma quel che resta, ancora una volta, è l’amaro in bocca per certa gente che, si spera, venga individuata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.